Stampi ad iniezione stiro soffiaggio (ISBM) – ASB NISSEI, AOKI, MAGIC MP, AUTOMA/SIPA
prodotti
Progettazione Preforma
Il team dell’ufficio tecnico studia ed analizza la geometria del flacone progettando la preforma ideale per la tecnologia one step impiegata.
100% Made in Italy
Progettiamo, produciamo ed assembliamo tutte le parti dello stampo rigorosamente nei nostri stabilimenti produttivi in Italia grazie all’ausilio di manodopera altamente specializzata.
Collaudo Stampo
Grazie al supporto di tecnici qualificati, per i nostri prodotti, forniamo servizi di start up presso i clienti, oltre alla possibilità di collaudarli, prima della consegna, sulle macchine ISBM a nostra disposizione
Solo Stampi Italiani…
Realizziamo Stampi per essere utilizzati sulle principali macchine ISBM presenti sul mercato
Stampi ad Iniezione – Stiro – Soffiaggio
Progettazione Preforma…dove tutto ha inizio
Gli stampi monostadio ad iniezione – stiro – soffiaggio Preven sono progettati per essere installati sulle principali macchine ISBM presenti sul mercato (ASB Nissei, Aoki,
Magic MP, Automa/Sipa ) adibite alla produzione di flaconi di:
- Alta qualità
- Elevata efficienza
- Ampio range di utilizzo
La ventennale esperienza nella tecnologia e nel processo, ci consentono di supportare il cliente in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.
L’utilizzo di manodopera specializzata, l’impiego di macchinari di ultima generazione, materiali selezionati con cura, software all’avanguardia, sono elementi determinanti per il raggiungimento di elevati standard qualitativi sia di prodotto che di servizio.
I tecnici Preven vi guideranno, passo passo, nella installazione del nuovo stampo sulla vostra macchina ISBM, sino ad effettuare tutti i test di collaudo necessari per una configurazione ottimale.
Produciamo ed assembliamo tutte le parti dello stampo rigorosamente nei nostri stabilimenti in Italia con personale altamente specializzato per offrire un prodotto 100% made in Italy di altissima qualità.
One Step Monostadio
Iniezione
Preven progetta e produce camere calde a flussi liberi o ad otturatori pneumatici, in base alle richieste del cliente.
Il flusso della plastica all’interno dei canali è analizzato e bilanciato attraverso l’ausilio di software dedicati.
Le parti fredde, ad alto know how tecnologico che compongono lo stampo d’iniezione, come le lip cavities e le parti di figura, vengono progettate e prodotte negli stabilimenti
Preven in Italia.
Condizionamento
La stazione di condizionamento (ad esclusione delle macchine AOKI in cui è assente) è accuratamente studiata dai nostri ingegneri al fine di assicurare i corretti profili a pot e
maschi di condizionamento.
Tutto è studiato e realizzato per garantire il corretto profilo termico alla preforma prima della stazione di soffiaggio.
Soffiaggio
In merito alla progettazione del soffiaggio, vengono tenuta in considerazione, oltre alla forma del flacone prescelto, le necessità produttive del cliente.
Preven fornisce matrici di soffiaggio a blocco unico per massimizzare il numero di cavità, o a matrici singole, con la possibilità di produrre forme diverse a partire dalla medesima preforma, parting line frontali o laterali.
Colli regolari e “bocca larga“, flaconi con domo ” lost head“.
Le cavità di soffiaggio vengono interamente lavorate in Preven, così da ottenere finiture dagli elevatissimi livelli qualitativi, per poi passare all’ultima fase del processo, quella di lucidatura a specchio.
Training
Il Training è una estensione verso l’esterno, verso il cliente dei tre concetti chiave di Preven: Knowledge, Experience, Reliability.
E’ un nuovo momento di incontro in cui il know-how Preven si pone ancora una volta al servizio del committente per soddisfare il suo bisogno di outsourcing di conoscenza da un lato, dall’altro di perseverare appieno l’obiettivo di Customer Satisfaction così tanto ricercata.
Grazie al servizio di training, una equipe di Tecnici Preven vi guiderà passo passo nella installazione del nuovo stampo direttamente sulla vostra macchina ISBM sino ad effettuare ogni prova di collaudo necessaria ad una configurazione, set-up, ottimale.
L’attività di training rappresenta una fase topica da cui dipenderà la performance della nuova linea di produzione: in una ottica di ricerca della qualità assoluta, ogni suo dettaglio non può essere minimamente trascurato.
Inoltre consentirà al cliente di ridurre drasticamente i costi di esercizio della nuova configurazione migliorandone l’efficienza produttiva.
Il training può essere eseguito o presso Preven o on site presso il cliente a seconda delle esigenze.